SCHEDA VALUTAZIONE TRADIZIONALE

La Scheda di Valutazione Editoriale è un documento professionale che analizza in modo approfondito il manoscritto, evidenziandone punti di forza, criticità e potenzialità narrative e commerciali. Serve a fornire allo scrittore un quadro chiaro e obiettivo dello stato dell’opera, aiutandolo a capire se il testo è pronto per l’editing o la pubblicazione, oppure se necessita di interventi mirati. È uno strumento fondamentale per orientare l’autore nel percorso editoriale, evitando investimenti inutili e migliorando le possibilità di successo.

SCHEDA VALUTAZIONE EMPATICA

Sinossi

Perché è importante scriverla BENE

La Sinossi è un documento tecnico e sintetico che presenta in modo chiaro, cronologico ed esaustivo l’intera trama dell’opera. Ha lo scopo di offrire una panoramica completa e ben strutturata della storia, mettendo in luce i punti chiave e gli sviluppi principali.

È indispensabile per proporre il manoscritto a case editrici o agenti letterari, o per accompagnare l’opera in fase di pubblicazione, facilitando la comprensione immediata e l’interesse verso il testo.

VALUTAZIONE MANOSCRITTO CON SINOSSI

Cosa è compreso nel Servizio?

Una lettura professional attenta che considera non solo gli aspetti tecnici ma anche il coinvolgimento emotivo suscitato nel lettore.

Un report professionale che evidenzia punti di forza, criticità e grado di maturità narrativa del manoscritto.

Un documento tecnico e professionale che presenta in modo chiaro, cronologico ed esaustivo l’intera trama dell’opera, offrendo una sintesi completa e ben strutturata degli eventi principali per garantire una comprensione immediata e approfondita della storia.

Analisi specifica sul grado di coinvolgimento emotivo e suggerimenti mirati per potenziarlo.

Consigli su servizi narrativi aggiuntivi come editing, coaching o training per migliorare la qualità complessiva del testo.

I vantaggi di una VALUTAZIONE MANOSCRITTO con SINOSSI

Analisi professionale che considera sia la forma sia l’anima del tuo manoscritto. Analizza e valuta sopratutto il grado di empatia della narrazione, elemento fondamentale per coinvolgimento del lettore e il relativo successo editoriale.

Con una Sinossi professionale ti presenti al meglio alle case editrici potenzialmente interessate alla tua opera, aumentano le possibilità di ottenere attenzione e contratti editoriali per la pubblicazione. 

Ricevere un feedback professionale, ti permette di capire se l’opera è veramente pronta per la pubblicazione. 

Come funziona il servizio di valutazione manoscritto con sinossi

La lettura analitica-empatica richiede un tempo minimo di 1 mese, necessario per garantire un’analisi dettagliata e di qualità.

Entro 15 giorni dalla conclusione della lettura, riceverai la scheda di valutazione completa e le sinossi (breve e dettagliata), accompagnate dal feedback sul livello di empatia e dall’eventuale piano di assistenza narrativa per risolvere le criticità riscontrate e valorizzare l’opera esprimendo tutto il potenziale emerso e non ancora espresso nella sua interezza. 

ACQUISTO E PREVENTIVO

Immagine scheda valutazione manoscritto

2€ x 200 cartelle

Acquisto autonomo immediato per manoscritti da 200 cartelle editoriali

2€ a cartella

Torna in alto